ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE - OMNICOMPRENSIVO DI AMANDOLA

Via Carlo Baiocchi 1 - 63857 AMANDOLA FM
Tel. 0736847516 - Fax 0736847408
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Codice Meccanografico: APIS004007 - Codice Fiscale: 80007950449

Si comunica che, gli Uffici di Segreteria, saranno aperti al pubblico, al personale docente e non docente e agli studenti,

nei giorni di Martedì e Sabato dalle ore 10:00 alle ore 12:00,

esclusivamente tramite appuntamento da richiedere telefonicamente o all’indirizzo mail della scuola:

apis004007@istruzione.it con congruo anticipo.

A.S. 2020-2021

Orientamento SCOLASTICO

Allegati:

ISTITUTO TECNICO ECONOMICO

(con INDIRIRIZZO SPORTIVO)

sportive. Il percorso dà ampio spazio all’attività sportivo motoria e le altre discipline vengono
orientate, mediante la progettazione didattica, all’approfondimento delle problematiche collegate
al mondo dello sport.
 In tal modo lo studente, oltre a sviluppare competenze nella  gestione aziendale, sotto il profilo
economico, giuridico,  organizzativo, acquisisce capacità gestionali e manageriali  nell’ambito
delle società (associazioni) sportive. Sono previsti  interventi di approfondimento con esperti
legati al mondo dello  sport, partecipazioni ad eventi sportivi, stage e progetti specifici  di
alternanza scuola lavoro.

ARTICOLAZIONI

SISTEMI INFORMATIVI

AZIENDALI

RELAZIONI INTERNAZIONALI

PER IL MARKETING

INDIRIZZO SPORTIVO

gli studenti sapranno occuparsi della gestione del sistema  informativo aziendale sia nella valutazione, scelta e  adattamento di software applicativi, in particolare nel  sistema di archiviazione, che nell’organizzazione della  comunicazione in rete e nella sicurezza informatica. inoltre acquisiranno  capacità gestionali e manageriali anche nell’ambito delle società sportive

gli studenti saranno in grado di agire sia nell’ambito della  comunicazione aziendale con l’utilizzo di tre lingue straniere ed  appropriati strumenti tecnologici sia nella gestione dei rapporti  aziendali nazionali ed internazionali. inoltre acquisiranno capacità gestionali e manageriali nell’ambito delle società sportive.

Attraverso l’utilizzazione del 20% di flessibilità, previsto nell’ambito  dell’autonomia scolastica, l’indirizzo economico realizza una curvatura  particolare in direzione di discipline ed attività sportive. Il percorsodà ampio spazio all’attività sportivo motoria e le altre discipline vengono orientate, mediante la progettazione didattica, all’approfondimento delle problematiche collegate al mondo dello sport.

Informativa