ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE - OMNICOMPRENSIVO DI AMANDOLA

Via Carlo Baiocchi 1 - 63857 AMANDOLA FM
Tel. 0736847516 - Fax 0736847408
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Codice Meccanografico: APIS004007 - Codice Fiscale: 80007950449

P.O.N. 2014-12020 ITE Enrico Mattei

Nome Progetto 10.2.2A -FSEPON-MA-2017-66 "Potenziamo i linguaggi"

Allegati:

Progetto PON  10.2.2A-FSEPON-MA-2017-66 “POTENZIAMO I LINGUAGGI”

Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE)

Obiettivo Specifico 10.2 – Miglioramento delle competenze chiave degli allievi, anche mediante il supporto dello sviluppo delle capacità di docenti, formatori e staff.

Azione 10.2.2

Il progetto prevede la realizzazione di n. 2 moduli finalizzati al potenziamento delle competenze di base in lingua madre e lingua straniera. Nello specifico si tratta di rafforzare le competenze linguistiche di lettura, comprensione e produzione scritta e orale della lingua italiana, nonché di rafforzare le competenze, soprattutto a livello orale, in una lingua straniera non comunitaria.

NEWS 'ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO'

Il corso ha la finalità di far acquisire agli studenti le basi del giornalismo attraverso lezioni riguardanti la redazione e la struttura di un giornale, l’analisi e la comparazione delle fonti, la progettazione di un articolo di giornale.I contenuti riguarderanno le tecniche e gli strumenti di comunicazione, nonché norme giuridiche e principi di economia.Il modulo prevederà una riflessione sull’esperienza di alternanza scuola-lavoro, vista sia sotto l’aspetto normativo che come esperienza personale e lavorativa da rendicontare e far conoscere, in modo da riunire aspetti teorici con il vissuto personale e rendere l’attività più motivante e innovativa.

UNA FINESTRA SULLA RUSSIA

Il corso ha l’obiettivo di far apprendere le strutture di base della lingua e della cultura russa. Gli studenti, al termine del percorso saranno in grado di registrare in lingua russa dei video su contenuti riguardanti il proprio vissuto e semplici argomenti di studio a carattere generale, soprattutto riguardanti diritto ed economia.

Informativa